capodannomantova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Mantova e provincia

Vacanze capodanno a Mantova

Visitare i monumenti e le bellezze offerte da Mantova e dai tanti bellissimi centri storici della provincia di Mantova

Data Pubblicazione:

Vacanze di capodanno e natale a MantovaLa città di Mantova è famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico e culturale, grazie al fatto che è stata una delle corti più importanti di tutto il periodo del Rinascimento, sotto la guida dei Gonzaga.

 

Nel 2008 la città è diventata patrimonio mondiale dell'UNESCO, mentre nel 2005 è stata definita da Legambiente la città più vivibile d'Italia.

 

Ecco una lista di cose da fare e da vedere durante le proprie vacanze Mantova.

 

Mostra di arazzi appartenuti alla famiglia Gonzaga.

 

Tali arazzi sono divisi in tre sedi: il Palazzo Te, il Museo Diocesano Francesco Gonzaga e il Museo di Palazzo Ducale. Nel corso del tempo la maggior parte degli arazzi sono stati distrutti, dispersi o acquisiti da altre famiglie nobili italiane, solo 52 sono giunti fino a noi oggi.

 

Cattedrale, per la maggior parte costruita tra il 1395 e il 1401, anche se la facciata è barocca e risale al XVIII secolo.

 

Da ammirare anche la bellissima Piazza Sordello. Rimanendo in tema religioso, è da non perdere la Rotonda di San Lorenzo, la chiesa più antica della città, costruita alla fine del XI secolo.

 

Dopo una serie di visite culturali è giunto il momento di un po’ di riposo, quindi perché non fermarsi in uno dei tanti ristoranti di Piazza delle Erbe, dove poter gustare alcuni dei prodotti tipici della zona, come i tortellini con la zucca.

 

Un altro modo per poter visitare Mantova, soprattutto durante i mesi estivi, è quello di noleggiare una bicicletta e percorrete il la strada che circonda il lago.

 

Per chi è più in forma, invece, si può addirittura percorrere la pista ciclabile che collega Mantova a Peschiera Ciclabile.

 

Questi consigli di cose da vedere si possono seguire in ogni periodo dell’anno, incluse le vacanze capodanno Mantova, durante le quali un ottimo tipo di alloggio è la villa vacanze.

publisher
back to top