capodannomantova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Mantova e provincia

Sabbioneta patrimonio mondiale dell'unesco

La città di Sabbioneta è stata creata come una città ad angolo retto

Data Pubblicazione:

Sabbioneta Unesco MantovaMantova e Sabbioneta, nella valle del Po, rappresentano due aspetti della rinascita urbanistica italiana.

 

La prima città indica il rinnovo e l'ampliamento, secondo i canoni rinascimentali, di una città esistente, mentre la seconda, Sabbioneta, rappresenta l'applicazione pratica di tutte le teorie legate alla realizzazione della città ideale.

 

Dove si trova Sabbioneta? La città si trova a 30 km di distanza da Mantova, facilmente raggiungibile in pochissimi minuti.

 

Mantova è stata ristrutturata nel corso dei secoli 15 ° e 16 ° e rappresenta un interessante studio a livello di ingegneria idrologica, di ingegneria urbanistica e di opere architettoniche che sono state realizzate.

 

La città di Sabbioneta, che è stata realizzata nella seconda metà del 16 ° secolo, è stata creata come una città ad angolo retto.

 

Come la più grande Mantova, anche Sabbioneta è una delle testimonianze eccezionali di realizzazioni urbane, architettoniche ed artistiche che risalgono al periodo del Rinascimento, uno dei più bei periodi vissuti dal nostro paese.

 

La cosa bella di Sabbioneta Mantova Unesco è che ancora oggi conservano i monumenti in uno stato splendido.

 

Mantova e Sabbioneta patrimonio mondiale dell'Unesco sono entrate nella lista sin dal 2008 e da allora sono uno dei luoghi più interessanti al mondo da visitare.

 

Cosa vedere a Sabbioneta? Questo piccolo comune di poco più di 4.000 abitanti ha una serie di monumenti da non perdere, come la Chiesa dell'Incoronata, che dal 1590 è sede del mausoleo di Vespasiano Gonzaga, il Palazzo Ducale del 1570, al cui interno c’è la Galleria degli Antenati, la Chiesa parrocchiale e il Palazzo del Giardino, entrambi risalenti al 1580.

 

Da non perdere anche la Chiesa di Santa Maria Assunta, il Teatro Olimpico e la cinta muraria della città.

 

Mantova e Sabbioneta sono due location da non perdere assolutamente se siete alla ricerca di due città storiche e fantastiche da vedere

publisher
back to top