capodannomantova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Mantova e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Capodanno Mantova e Provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Mantova, MN
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Mantova e Provincia si preparano a festeggiare un Capodanno scintillante e spumeggiante tra tre regioni essendo questa stupenda cittadina situata tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna regioni uniche e splendide.

COSA VEDERE A MANTOVA

Mantova, città della Lombardia capoluogo della provincia omonima, è situata sulla riva destra del Mincio, che qui si espande a formare una sorta di lago diviso da argini e dighe nei tre laghi Inferiore, Superiore e di Mezzo che la attorniano da tre lati.Fondata probabilmente dagli Etruschi nel VI secolo, soggetta a varie dominazioni e in epoca medioevale libero comune, Mantova conobbe il suo massimo splendore durante la signoria dei Gonzaga che ne fecero una delle più sontuose corti d’Europa abbellendo la città di capolavori d’arte civile e religiosa.

Dal 2008, grazie al patrimonio artistico lasciato dai Gonzaga durante la loro lunga dominazione, Mantova è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità UNESCO.

PALAZZO DUCALE

Uno dei principali edifici storici della città è senza dubbio il palazzo ducale noto anche come reggia dei Gonzaga. Il palazzo ducale è in realtà un vero e proprio complesso architettonico che si estende per 34000 metri quadrati ( il più grande d’Europa dopo il Vaticano), costituito da vari edifici costruiti in epoche diverse a partire dal XIII secolo ad opera dei Bonacolsi prima e dei Gonzaga successivamente, collegati in forma organica, a partire dal 1556, per volere del duca Guglielmo.

PROGRAMMA

Capodanno a Mantova

Capodanno 2024 in Piazza Sordello a Mantova con Madame


Festa di capodanno 2024 Piazza Sordello – Mantova Concerto Madame Opening Teasers Domenica 31 dicembre 2023 Domenica 31 dicembre 2023 si svolgerà la tradizionale festa di capodanno in Piazza Sordello a Mantova. Protagonista del concertone gratuito di quest’anno sarà Madame. Oltre al concerto di Madame ci sarà il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungo lago, il dj-set di Roberto Melotti (Radio Bruno) e in apertura di serata i mantovani Teasers! Ritorna quindi il grande palco nel centro cittadino per vivere insieme le ultime ore del 2023 e festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno. Il 2023 è stato un anno che ha visto Mantova consacrarsi definitivamente come una delle capitali italiane della musica live, grazie alla costante attenzione dell’amministrazione Comunale e alla rinnovata collaborazione con Shining Production, che hanno permesso di proporre una programmazione di eventi musicali e culturali altamente qualitativi.


Programma

Domenica 31 dicembre 2023 ore 19.30: Apertura ingressi in Piazza Sordello

ore 21.00: concerto Teasers

ore 22.30: concerto Madame

ore 00.10: spettacolo pirotecnico sul lungolago

ore 00.20: dopo i fuochi, dj-set di Radio Bruno fino alle 2.00

back to top