capodannomantova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Mantova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomantova.com

Capodanno a Mantova per Coppie di innamorati

Cerca le proposte migliori adatte per Coppie, per la notte di Capodanno a Mantova e dintorni

Scopri come celebrare nel migliore dei modi l'ultimo dell'anno con le offerte che comprendono il target adatto per coppie, a Mantova e vicinanze. Scopri alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi avere altre informazioni sulle proposte adatte ad un target di coppie, a Capodanno a Mantova e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Mantova fu definita da Aldous Huxley la città più romantica del mondo e tantissimi altri artisti e poeti rimasero incantati dalla magia di questa città sull’acqua che regala emozioni e sensazioni uniche. La provincia di Mantova, dunque, è perfetta per le coppie di innamorati che vorranno trascorrere uno straordinario capodanno in uno scenario da fiaba tra le splendide opere realizzate per i Gonzaga, come la loro magnifica residenza, il Palazzo Ducale, dove si potranno ammirare importanti dipinti e affreschi di Tintoretto, Morone, Foppa e Bonsignore, o come il Palazzo Te, residenza progettata da Giulio Romani per la famiglia Gonzaga dove oggi si trova il Museo Civico di Palazzo Te e dove si possono osservare le decorazioni realizzate dallo stesso Giulio Romani insieme ai suoi allievi. Sono tanti i luoghi dove si potrà passeggiare mano nella mano, ma anche nei dintorni, come a Sabbioneta e San Benedetto Po, si potranno conoscere alcuni dei borghi più belli d’Italia.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Mantova e provincia?

La provincia di Mantova per Natale e Capodanno viene illuminata da una miriade di luci colorate che rendono ancora più magica l’atmosfera e trasformano in veri e propri gioielli i bellissimi palazzi e monumenti per cui è famosa. Le coppie di innamorati potranno recarsi nella piazza Virgiliana, una vasta area verde che in questo periodo diventa il centro delle feste. Qui, infatti, vengono allestiti i mercatini in tipiche casette di legno dove è possibile trovare prodotti artigianali, enogastronomici e decorazioni varie, ma viene montata anche una grande pista di pattinaggio su vero ghiaccio e si potrà assistere a spettacoli a tema di vario genere. Vi è infine un trenino di Natale su cui le coppie potranno salire per fare un giro turistico della città e scoprire posti incantevoli.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Mantova e provincia?

Per una vacanza rilassante a Mantova e dintorni ci si potrà spostare nella zona nord della provincia per trascorrere delle ore di puro benessere in una spa situata nella campagna collinare. Tra i vari trattamenti proposti si potrà scegliere l’offerta che comprende un’ora di relax anti-stress, suffumigi di erbe aromatiche e sale dell’Himalaya e una tisana con biscotti e incensi oppure, per vivere un momento speciale di coppia, si potrà accedere ad un’area riservata con idromassaggio esclusivo, apericena a luma di candela e letto matrimoniale. In una bellissima dimora storica con un grande parco alberato, a pochi minuti dal Santuario delle Grazie, invece, si potrà avere un accesso di coppia esclusivo al centro benessere con sauna infrarossi, bagno turco, doccia emozionale, piscina idromassaggio e area relax con mosaico di frutta fresca, bibita analcolica e tisaneria.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Mantova e provincia?

A Mantova, spesso definita “la seconda Venezia”, il tour romantico delle coppie può avere inizio da Palazzo Ducale e proseguire nel Castello di San Giorgio dove è d’obbligo la visita a La Camera degli Sposi decorata da Andrea Mantegna. Per una vista spettacolare sulla città, invece, si può salire sulla Torre dell’Orologio fino all’ultimo piano, ma al suo interno si trova anche il Museo del Tempo che mostra gli oggetti e gli ingranaggi sostituiti nel corso del tempo e permette di comprendere al meglio il funzionamento dell’orologio. Non può mancare una visita al Palazzo Te, il luogo che era stato creato per gli svaghi e i ricevimenti dei Gonzaga, un giro per le principali piazze della città, come Piazza delle Erbe, Piazza Virgiliana e Piazza di Santa Barbara, e irrinunciabile una gita in barca sul Mincio nella vicina Curtatone.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Mantova e provincia?

A quindici chilometri a ovest da Mantova si trova Rivalta sul Mincio con la sua Riserva naturale delle Valli del Mincio, meta perfetta per le coppie che vogliono trascorrere delle giornate tra escursioni su battelli ecologici e percorsi ciclopedonali in mezzo alla natura. In queste zone sarà possibile osservare particolari specie acquatiche, come il salice cinerino, il fior di loto o l’orchidea incarnata, e la fauna tipica, come gli aironi, i rapaci diurni, le anatre, due specie di anfibi e invertebrati come il gambero di fiume o la licena delle paludi. A Marmirolo, invece, si trova la Riserva Naturale Bosco Fontana dove si potranno seguire tre percorsi tra cui quello naturalistico che evidenzia la flora e la fauna del luogo specificando le specie protette.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4606
back to top