capodannomantova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Mantova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomantova.com

Capodanno a Mantova per famiglie con bambini

Scopri le offerte disponibili per Famiglie con bambini, per Capodanno a Mantova e vicinanze

Scopri in che modo festeggiare nel migliore dei modi l'ultimo giorno dell'anno con le migliori offerte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Mantova e zone vicine. Vedi alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere informazioni aggiuntive sulle proposte per un target di famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Mantova e zone limitrofe, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Passare il Capodanno a Mantova e provincia in famiglia con i bambini è sicuramente un’ottima scelta, grazie alla gran quantità di monumenti, musei e attrazioni, infatti, nessuno resterà deluso. Inoltre, il centro storico di Mantova è facilmente percorribile a piedi e le famiglie con i bambini potranno passeggiare tranquillamente tra le varie piazze e conoscere la storia della città tra il Palazzo Ducale, il Castello di San Giorgio, il Duomo, la Rotonda di San Lorenzo, la Torre dell’Orologio, la Basilica di Sant’Andrea, il Palazzo Te e Musei particolarmente affascinanti per i più piccoli. Un evento da non perdere, infine, che farà emozionare grandi e piccini, è sicuramente una gita in barca sul Mincio a bordo di motonavi o su battelli a motore elettrici.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Mantova e provincia?

Il centro storico di Mantova con tutte le luminarie nel periodo di Natale e Capodanno diventa più affascinante del solito e le famiglie con bambini saranno piacevolmente sorprese nel trovare una miriade di eventi. Oltre all’installazione dei mercatini in particolari casette di legno che propongono prodotti enogastronomici e artigianali, ci si potrà divertire su una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio e i più piccoli saranno sicuramente attratti dai tanti laboratori creativi che vengono organizzati e dagli spettacoli di burattini. La notte di Capodanno, poi, ci saranno concerti in Piazza Sordello dove a mezzanotte si potrà brindare tutti insieme guardano i fuochi pirotecnici. Nei dintorni, si potranno portare i bambini a vedere alcuni dei presepi viventi più belli, come quello di San Biagio che si estende su cinquemila metri quadrati con la costruzione di quaranta capanne in cui vengono messe in scena le arti dell’epoca, quello di Asola che viene allestito nel Parco di Palazzo Terzi o come quello di Poggio Rusco.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Mantova e provincia?

Di posti dove far divertire i bimbi a Mantova e dintorni ce ne sono tanti, ma vi sono anche luoghi di una certa importanza che li attireranno particolarmente e lasceranno spaziare la loro fantasia. Tra questi troviamo la piazza Virgiliana circondata da un bellissimo parco verde dove i bambini potranno giocare e divertirsi, così come sul grande prato di Palazzo Ducale e Castello San Giorgio. Un Museo, invece, adatto a tutti, ma che conquisterà l’attenzione dei più piccoli è senza dubbio il Museo dei Vigili del Fuoco, situato nel complesso del Palazzo Ducale. Nel museo si possono visitare quattro grandi sale dove sono conservati mezzi e testimonianze dal XVIII al XX secolo e lungo il percorso si possono osservare fotografie ed articoli. Infine, a piazza delle Erbe ci si potrà sedere con i bambini in uno dei tanti locali a gustare dolci tipici del luogo e si potrà salire sull’affascinante Torre dell’Orologio dove si trova il Museo del Tempo. In cima alla Torre, inoltre, avrete una bellissima vista sulla città e sui laghi.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Mantova e provincia?

Le famiglie con bambini potranno dedicare alcune ore ad una passeggiata nel centro storico di Mantova a partire dal Palazzo Ducale, la residenza principale dei Gonzaga con più di cinquecento stanze, sette giardini e otto cortili e procedere nel Castello di San Giorgio dove ammirare la famosa Camera degli sposi affrescata da Andrea Mantegna. A Piazza Sordello, invece, si potrà visitare il Duomo, la Cattedrale di San Pietro risalente all’XI secolo e realizzata in stile romanico, ma successivamente nel XV secolo venne ampliata e fu ricostruita più volte in diversi stili che oggi coesistono. Piazza delle Erbe sarà la preferita dei bambini e qui potrete ammirare importanti edifici come la Torre dell’Orologio, la Rotonda di San Lorenzo e Palazzo della Ragione. Per finire, merita una visita la bellissima Basilica di Sant’Andrea progettata da Leon Battista Alberti.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Mantova e provincia?

Nella provincia di Mantova si trova il Parco del Mincio, un’area protetta che può essere conosciuta in diversi modi. Le famiglie con bambini potranno scegliere diversi itinerari da percorrere in bicicletta o a piedi in mezzo alla natura e alle acque del fiume dove scoprire specie animali e vegetali rare oppure si potranno fare delle gite in motonave o battelli a motore elettrici sulle acque dei laghi e del Mincio. Anche in quest’ultimo caso sarà possibile scegliere diversi percorsi, tuttavia una delle tappe preferite dalle famiglie è sicuramente Parco Bertone, un parco giardino pieno di alberi esotici e con un piccolo laghetto dove sarà un piacere fermarsi a fare una passeggiata.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4863
back to top