capodannomantova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Mantova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomantova.com

Capodanno a Mantova 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Mantova in piazza e per le vie del centro storico

Capodanno festa di luci e di colori, oltre che di musica e di massimo divertimento.

La città di Mantova propone un programma di festeggiamenti per accogliere il nuovo anno in grado di far invidia a qualunque altra città italiana.

Sicuramente il capodanno a Mantova in piazza è uno dei modi preferiti da turisti e residenti per poter trascorrere le ore che separano il passaggio dal vecchio anno a quello nuovo.

Nelle piazze centrali della città, come nel capodanno Mantova piazza Erbe, dove vengono allestiti palchi dove personaggi del mondo della musica e dello spettacolo intrattengono i visitatori.

Negli anni passati abbiamo visto personaggi del calibro di Umberto Tozzi suonare sul palco mantovano.

Mantova piazza Sordello è un’altra tra le location più interessanti per festeggiare un capodanno, anche qui vengono allestiti dei palchi e si tengono spettacoli e concerto in grado di regalare emozioni fino a tarda notte.

Allo scoccare delle ore 00.00 , la notte è illuminata a giorno dai fuochi d’artificio, che accolgono in un turbine di luci e di colori il nuovo anno.

Leggenda vuole che i fuochi d’artificio siano molto rumorosi per far scappare via gli spiriti cattivi, spaventati proprio dai “botti”, ed assicurarsi così un ottimo anno nuovo, augurandosi che magari sia ancora meglio di quello precedente.

I fuochi d’artificio di Mantova sono definiti come delle “Fiamme di colori tra cielo, terra e acqua”, uno spettacolo unico nel suo genere.

Festeggiare dunque il capodanno in piazza e, più in generale, il capodanno in centro è una cosa da non perdere se si arriva in questa bella città lombarda per l’ultimo dell’anno.

Tutti coloro che cercano un modo per potersi divertire alla grande potranno farlo, dopo la mezzanotte, continuando con i festeggiamenti in una delle tante discoteche o dei tanti locali notturni mantovani.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A MANTOVA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Mantova 2020 in piazza e in centro

Mantova è una città bellissima, che potrebbe rivelarsi la meta perfetta in cui trascorrere il prossimo Capodanno !

Il glorioso passato di questa città d'arte e, in particolare, i quattro secoli in cui fu governata dai Gonzaga diventando una delle più fiorenti ed importanti corti del Rinascimento, sono ancora perfettamente impressi nella sua struttura, nei palazzi d'epoca e nelle opere che vi trovano sede.

Il Capodanno è una festa certo, ma perché non trasformarlo anche in un'occasione culturale?

A Mantova c'è davvero tanto da fare e da vedere, sia per quanto riguarda il divertimento allo stato puro, sia per ciò che concerne i siti da visitare.

Se poi per te la notte di San Silvestro non è tale se non la si trascorre in piazza, anche in tal caso a Mantova vai sul sicuro: il Capodanno in piazza è sempre animato da un grande concerto tenuto dai migliori nomi del panorama musicale attuale, un evento che, non a caso, richiama sempre un gran numero di partecipanti.

Dunque, cosa c'è di meglio che gustare un buon cenone in uno dei tanti ristoranti della città e poi recarsi in piazza per aspettare la mezzanotte con i propri cari e magari fare nuove amicizie in una notte così magica?

La cornice è una delle più belle d'Europa, così come sono noti il senso dell'ospitalità e la vivacità della gente locale.

Un brindisi a mezzanotte in piazza a Mantova è proprio quello che ci vuole per lasciarsi andare alle spalle l'anno vecchio e dare il benvenuto come si conviene a quello nuovo.

Capodanno, festa di luci e di colori, oltre che di musica e di massimo divertimento a Mantova!

La città di Mantova propone un programma di festeggiamenti per accogliere il nuovo anno in grado di far invidia a qualunque altra città italiana. Sicuramente il capodanno a Mantova in piazza è uno dei modi preferiti da turisti e residenti per poter trascorrere le ore che separano il passaggio dal vecchio anno a quello nuovo. 

A mezzanotte scatterà il tradizinale countdown e il brindisi al nuovo anno, con i fuochi non rumorosi, sincronizzati con la musica.

A seguire dj-set fino a tarda notte.

Gli ospiti di quest’anno che saliranno sul palco di piazza Sordello saranno i Subsonica, la band amatissima dai trentenni italiani!

Sarà quindi Samuel, il cantante della band e reduce da essere giudice di x Factor ad allietare la vostra serata.

La musica live continuerà fino a mezzanotte quando ci sarà il brindisi e verranno fatti i fuochi artificiali. A partire dall’una e fino a notte inoltrata ci sarà un dj set.



AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Mantova è consigliabile sempre contattare il comune di Mantova e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top