capodannomantova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Mantova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomantova.com

Case e Appartamenti Capodanno a Mantova

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Mantova e dintorni

Scopri casali e ville per festeggiare il capodanno a Mantova e dintorni. Una opportunità autonoma e spesso conveniente per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Mantova e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Mantova, grazie allo sbarramento del fiume Mincio, è una bellissima città circondata da tre laghi artificiali, il lago Superiore, il lago di Mezzo e il lago Inferiore, famosa per la sua storia, la sua architettura rinascimentale e la sua cultura. Affittare case e appartamenti a capodanno a Mantova e provincia è la soluzione ideale per trascorrere le vacanze in un posto pieno di eventi, musica e divertimenti. Nel centro storico di Mantova si potranno vedere numerosi luoghi storici molto interessanti e tra i principali edifici da visitare ci sono il Palazzo Ducale, costruito nel XIV secolo come residenza dei Gonzaga, il Palazzo Te, costruito nel XVI secolo come luogo di svago dei Gonzaga e il Palazzo d’Arco, antica residenza dei Conti d’Arco, che oggi è diventato un Museo. Anche nei dintorni di Mantova si potranno conoscere alcuni dei borghi più belli d’Italia, come quello di San Benedetto Po o come quello di Sabbioneta dove vi sono bellissimi palazzi, chiese e piazze. Non mancano, infine, riserve naturali con itinerari appositi per trascorrere giornate in mezzo alla natura.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Mantova e provincia?

Le festività natalizie rendono la città di Mantova ancora più bella, grazie alla moltitudine di luci, agli addobbi e alle decorazioni. Passare il capodanno in casa o appartamento nella provincia di Mantova vi permetterà di ammirare l’incantevole scenografia che si crea nel centro già di per sé caratteristico per le acque che lo circondano. Numerosissimi eventi prendono vita in questo periodo, come i mercatini di Natale che propongono creazioni artigianali, prodotti enogastronomici, decorazioni, accessori e tanto altro o la grande pista di ghiaccio di cinquecento metri quadrati, il trenino che effettua un giro turistico della città o ancora spettacoli di strada, spettacoli di burattini e il concerto di Capodanno in piazza Sordello. Nei dintorni, si potranno osservare meravigliosi presepi viventi come quello di Piubega, nato nel 1986 e divenuto oggi uno dei più apprezzati dato l’impegno del paese che trasforma ottomila metri quadri della sua superficie in una piccola Betlemme o quello del piccolo paesino di San Biagio dove ogni anno la messa in scena della natività si rinnova, ma la magica atmosfera resta sempre la stessa.

Che tipo di case affittare a Mantova e provincia per capodanno?

Nel territorio di Mantova e dintorni si possono trovare numerosi e bellissimi appartamenti, case e casali accuratamente ristrutturati, come l’affascinante dimora al centro della città di 180 metri quadri caratterizzata da affreschi e dipinti autentici del XVII secolo con due camere da letto, sei posti letto e due bagni o l’abitazione su due piani di 120 metri quadri, sempre al centro, con due camere da letto, una matrimoniale e l’altra con due letti a castello e un letto singolo e due bagni. A due passi da Mantova si può trovare, invece, un appartamento di 76 metri quadri con due camere da letto, un bagno e un giardino ben curato e, leggermente più distante, ci sono bellissime abitazioni immerse nel verde, alcune anche con terrazze e piscine.

Dove affittare casa a Mantova e provincia per capodanno?

La provincia di Mantova nel periodo di Natale e Capodanno si riempie di turisti e proprio per questo motivo gli affitti delle case e degli appartamenti in tutta Mantova sono molto alti. Le cose non cambiano se ci si sposta dalla zona centrale, dunque, per trovare qualcosa a minor prezzo bisogna andare nei comuni vicini come Bagnolo San Vito, Castel d’Ario, Gazzo o Marmirolo, tutti paesi che comunque si trovano a massimo venti chilometri di distanza.

Sicuramente sarà molto più comodo affittare una casa o un appartamento nel centro di Mantova, dato che si tratta di una città perfettamente visitabile a piedi, tuttavia tenete presente che i collegamenti con i dintorni sono ottimi.

Cosa vedere a Mantova e provincia per Capodanno?

Durante le vacanze di Capodanno a Mantova e dintorni avrete l’opportunità di visitare il centro storico di Mantova dove si trovano i principali monumenti tra cui il Castello di San Giorgio, costruito come fortezza difensiva nel 1395 per ordine di Francesco I Gonzaga. Successivamente, divenne residenza della famiglia Gonzaga e furono aggiunti degli affreschi tra cui il più famoso quello di Andrea Mantegna. Ma la più antica residenza dei Gonzaga, assolutamente da visitare, è Palazzo Ducale, costruito tra il XIII e il XVIII secolo, che sorge su Piazza Sordello, la piazza dedicata al poeta mantovano del XIII secolo. Tra le altre cose da vedere ci sono il Duomo risalente all’XI secolo, la Torre dell’Orologio, in funzione dal 1473, che oltre a segnare le ore, indica anche i segni zodiacali, i giorni della luna, la posizione degli astri e le ore planetarie, e la bellissima Basilica di Sant’Andrea, progettata da Leon Battista Alberti.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5651
back to top